Pallavolo B1 femminile – Aragona da oggi lavora per la doppia finale promozione con Vicenza

La Seap Dalli Cardillo Aragona torna in palestra oggi pomeriggio per iniziare a preparare nel migliore dei modi la partita di andata della finalissima playoff per la promozione in Serie A2 contro il Vicenza Volley, in programma sabato 19 giugno, alle ore 2030, al PalaGoldoni di Vicenza. Il match di ritorno si disputerà sabato 26 giugno, alle ore 18, al palasport Pippo Nicosia di Agrigento.
La partenza per la lunga trasferta vicentina è fissata in aereo per venerdì pomeriggio. La Seap Dalli Cardillo Aragona arriva alla finale per il salto in A2 forte del quarto posto ottenuto nella speciale classifica stilata al termine del doppio confronto di semifinale vinto con il Catania. Il Vicenza Volley, invece, ha chiuso al nono posto dopo aver vinto solamente al “golden set” la semifinale di ritorno in casa contro il Verona, dopo la sconfitta nel match di andata. La squadra allenata da Luca Chiappini è forte in ogni reparto e punta per il quarto anno di fila alla promozione in Serie A2.
La formazione tipo dell’Anthea Vicenza Volley è composta da Simona Marini in palleggio, Caterina Errichiello nel ruolo di opposto, capitan Lisa Cheli e Elisa Donarelli centrali, Jasmine Rossini e Greta Marcolina martelli-ricevitori e Elena D’Ambros libero. Completano il roster la seconda palleggiatrice Francesca Andreon, le schiacciatrici Sharon Bisoffi e Isabella Milocco, l’opposto Federica Fiore e il libero Allegra Toffanin. Un sestetto, dunque, ben assortito e molto coriaceo che affronterà la Seap Dalli Cardillo Aragona per un posto in Serie A2.