Pallavolo Olanda – Yvon Belien: “Niente Europeo voglio iniziare la nuova stagione di club nella migliore condizione fisica e mentale”

Yvon Beliën non sarà disponibile per la nazionale olandese quest’estate. La centrale si è operata a febbraio per una frattura da stress alla tibia sinistra e ha deciso di ricaricarsi fisicamente e mentalmente prima dell’inizio della nuova stagione di club in Italia. Beliën gioca con Il Bisonte Firenze.
Beliën è tornata in Olanda a febbraio e si è riabilitata con successo grazie alla guida esperta del personale (medico) del team olandese. Negli ultimi mesi, ha gradualmente sviluppato la sua resilienza nelle sessioni di formazione a Papendal.
“Ora mi sento bene fisicamente, ma al momento scelgo di non mettermi a disposizione per gli Europei”, spiega Yvon Beliën. “Voglio iniziare la nuova stagione di club in Italia il più forte possibile fisicamente e mentalmente. L’anno prossimo c’è un meraviglioso Mondiale nel mio paese in programma, a cui sono certamente aperta a partecipare”.
Il direttore tecnico Joop Alberda ha così commentato la notizia: “Noi notiamo che il connubio tra club professionistici e nazionale è faticoso. Alcuni giocatori, come Yvon ora, scelgono di non essere temporaneamente disponibili per l’Orange per vari motivi. Sta a noi assicurarci che la squadra vada sempre avanti e che ogni ruolo abbia i giusti ricambi. Nella Volleyball Nations League la nostra nazionale ha già dimostrato di essere sulla strada giusta”.