Pallavolo Mercato – L’ultimo “tormentone” è finito: Ricardo Lucarelli è un giocatore di Civitanova

L’utimo grande tormentone del mercato di SuperLega è finito: Ricardo Lucarelli è un nuovo giocatore della Cucine Lube. La notizia non sorprende nessuno, semmai sorprende quanto sia stata lunga la sua gestazione. Con l’arrivo dello schiacciatore campione olimpico brasiliano il club biancorosso rilancia forte le sue quotazioni e le sue ambizioni a continuare la sua grande striscia di vittorie partendo dall’intenzione di fare il bis in campionato e in Coppa Italia, ma anche in Champions e nel Mondiale per clubs. Tutto questo se le rivali, l’esplosiva Perugia e la rigenerata Modena, glielo consentiranno.
Fuoriclasse assoluto in grado di vincere tutto con la casacca del Brasile, “Luca” (così lo chiamano amici e compagni) fu cercato nel 2017 dalla Lube, quando il giocatore non si sentiva pronto per lasciare il suo paese. Le storie d’amore più belle non nascono mai senza intoppi e il sodalizio marchigiano ha coronato il corteggiamento trovando l’intesa con il giocatore dopo la prima annata in Italia, trascorsa all’Itas Trentino.
“Sono orgoglioso di iniziare questa nuova avventura con i Campioni d’Italia – anticipa con una prima dichiarazione il posto4 verdeoro che domani rilascerà la prima intervista ufficiale – è fantastico restare nel campionato più bello del mondo e lottare per questa grande società. Ringrazio i compagni che mi hanno contattato, sarà un onore condividere il campo con tanti campioni. Ai nostri tifosi, che spero di conoscere al più presto, prometto di vestire la maglia con rispetto e grande impegno per aiutare il Club a scrivere altre belle pagine vincenti ed emozionanti della propria storia”.
Il dg Beppe Cormio, che ha iniziato e portato a buon fine la trattativa sottolinea: “Per sostituire un campione come Leal serviva un altro campione. Sapevamo di non poter trovare un atleta con le stesse caratteristiche, abbiamo cercato un giocatore in grado di adattarsi ancor meglio all’identità del nostro team. Tra i talenti di classe mondiale con le prerogative per inserirsi nella Lube il più forte è Ricardo Lucarelli, un fenomeno in ricezione, bravo in difesa, completo al servizio e capace di attaccare diversi tipi di palla grazie alla sua tecnica. Si tratta di un ragazzo di grande equilibrio anche fuori dal campo, disponibile con i compagni e dotato di qualità umane. Viene da un periodo fisiologico di assestamento in Italia. Ci darà la spinta per lottare da protagonisti su tutti i fronti”.