Pallavolo A2 maschile – Tommaso Fabi resta ad Ortona: “Poi un giorno è arrivata quella telefonata in cui speravo…”

Dopo una stagione che lo ha trovato sempre pronto ed incisivo quando chiamato in causa, anche per la stagione 2021/2022 Tommaso Fabi sarà parte del roster della Moaconcept Impavida Ortona.
Arrivato lo scorso anno dalla Conad Reggio Emilia, Fabi (classe 96 200cm), è stato degno scudiero di quelle che erano colonne portanti del reparto centrale di Ortona: Simoni e Menicali. Il suo potenziale ed il gioco espresso nella passata stagione hanno convinto la dirigenza a confermarlo in squadra per la gioia dello stesso centralone marchigiano.
“Dire che sono felice è poco. Non nego di aver avuto contatti da altre squadre di Serie A2 ma il dialogo con la dirigenza dell’Impavida è stato costante. A chi mi chiamava ho risposto sempre di avere pazienza, che avrei aspettato sviluppi da Ortona. Poi un giorno è arrivata quella telefonata in cui speravo. Ortona avrebbe continuato ed io con loro. Mi sono trovato benissimo nella stagione passata. Con la dirigenza, con il pubblico e soprattutto con la Famiglia Lanci. Ci sono tutti i presupposti per fare bene anche nella prossima stagione, sebbene il campionato si rivelerà più impegnativo. Nonostante il mercato della Moaconcept sia partito, per ovvie ragioni, in ritardo si è riusciti a mettere in piedi un roster di alto livello. Ritroverò molti ragazzi con i quali ho giocato e vissuto insieme in passato e tra noi c’è già intesa sia dentro che fuori dal campo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione molto importante sia per me sia per la società che ha appena sposato un nuovo progetto”.

Foto di F.Bottari