Pallavolo EuroVolleyU16W – L’Italia vince la pool, tra le Azzurrine e la finale c’è la Turchia

Le azzurrine di Pasquale D’Aniello volano in semifinale agli Europei U16 femminili in corso di svolgimento in Ungheria e Slovacchia. La vittoria di oggi per 3-0 con la Croazia consente a Manfredini e compagne di chiudere in vetta la Pool II con quattro vittorie e dodici punti, posizione che vale l’accesso alla semifinale contro la Turchia, seconda classificata della Pool I.
“Il girone era sicuramente complicato e partire con una sconfitta con la Bulgaria non ci ha aiutati – ha detto soddisfatto a fine gara il tecnico azzurro – ma le ragazze sono venute fuori e la squadra si è espressa sempre meglio. Siamo in crescita e speriamo di fare bene nelle prossime gare.” L’obiettivo del podio è sempre più vicino.
L’Italia, tra le prime quattro di questo europeo, si trasferirà in Ungheria e tornerà in campo sabato alle 18 alla Continental Arena di Nyireghyhaza per la semifinale contro la Turchia.
Croazia – Italia 0-3 (12-25, 9-25, 22-25)
Croazia: Peric 7, Bosnjak 7, Miljevic 3, Bursic 1, Sesar 1, Kruhonja 4, Stosic (L), Brozic (L), Prkadz, Piskor 6. N.e. Milinar, Gregorovic. All. Stojakovic.
Italia: Manfredini 10, Amoruso 5, Monaco 6, Vighetto 12, Esposito 15, Coba 5, Baratella (L). N.e. Talerico, Capponcelli, Marchesini, Del Freo, Mescoli. All. D’Aniello.
Arbitri: Sabroso Moratilla e Gargasas