BeachVolley Tokyo 2020 – Lupo-Nicolai cercano la semifinale contro i n.1 del momento

Sale l’attesa per il quarto di finale del torneo olimpico di beach volley che vedrà gli azzurri Daniele Lupo e Paolo Nicolai affrontare alla Shiokaze Arena mercoledì 4 agosto (ore 15 italiane, ore 22 giapponesi) la coppia del Qatar Cherif-Ahmed,su una delle formazioni più in forma del momento.
Cherif-Ahmed, infatti, occupano il primo posto del World Ranking e in questo 2021 sono andati per ben 5 volte a podio nel World Tour. Un avversario molto duro. A livello di precedenti tra le due coppie, i ragazzi di Matteo Varnier sono in vantaggio 3-1, l’ultimo match risale al 28 maggio 2021: vittoria di Paolo e Daniele a Sochi.
Il commissario tecnico azzurro presenta così l’importante appuntamento: “Ci troveremo di fronte la coppia che occupa il primo posto nel ranking mondiale e già questo rende l’idea del livello di Cherif-Ahmed. Non dovremo commettere passi falsi e soprattutto essere lucidi e pazienti, perché loro sono una coppia con un atletismo eccezionale. Spesso recuperano anche i palloni più incredibili e perciò motivo non dovremo aver fretta di chiudere i punti. In questi giorni abbiamo buone sensazioni, vedo i ragazzi molto concentrati e determinati, il bellissimo percorso in quest’Olimpiade è un’ulteriore conferma delle loro qualità”.