Pallavolo Azzurrini – I ragazzi di Fanizza chiudono i test con la Francia vincendo 3-2 l’ultima gara

Si è conclusa a Camigliatello Silano la tre giorni di amichevoli tra Italia e Francia U19. Anche nell’ultimo match giocato in Calabria i ragazzi di Vincenzo Fanizza si sono imposti al tie break conquistando la terza vittoria su tre gare concludendo così la permanenza in terra calabrese dopo le due fasi di lavoro che hanno impegnato gli azzurrini prima del trasferimento a Roma in programma nella giornata di domani.
Nella gara di oggi, conclusa al tie break, 18 i punti di Orioli, miglior realizzatore della gara e rotazione completata dal tecnico pugliese tra tutti gli azzurrini a disposizione che in questi tre giorni hanno avuto modo di scendere in campo.
Nella giornata di domani è previsto un ultimo allenamento in mattinata e lo spostamento a Roma nel pomeriggio dove proseguirà il lavoro del gruppo azzurro con in programma tre amichevoli con l’Italia U21 di Angiolino Frigoni. L’U19 italiana sta portando avanti la preparazione ai Mondiali di categoria in programma a Teheran (Iran) dal 24 agosto al 2 settembre.
Italia – Francia 3-2 (21-25, 25-21, 21-25, 26-24, 15-13)
Italia: Balestra 9, Boninfante 8, Rossi 14, Cardona 4, Orioli 18, Penna 11, Laurenzano (L), Fanizza, Quagliozzi 6, Staforini 2, Abrose 2. N.e. Volpe, Bovolenta, Bartolucci, Porro, Bonacchi. All. Fanizza
Francia: Seddik 12, Spano 10, Varier 1, Feral 6, Canovas 24, Michel 3, Martino (L), Lefaivre 14, Chaboissant 1, Bouchez 3, Laumuno 3. N.e. Henno. All. Olivier.