Pallavolo Asiatico femminile – Dopo il Giappone anche la Cina rinuncia

(Fonte Ansa-Xinhua) La squadra cinese di pallavolo femminile ha deciso di abbandonare l’Asian Women’s Volleyball Championship; è quanto reso noto oggi da una fonte dell’associazione cinese di pallavolo.
Il campionato asiatico di pallavolo femminile si terrà dal 29 agosto al 4 settembre nelle Filippine ed è in conflitto con i 14esimi Giochi Nazionali cinesi durante i quali le giocatrici dovranno rappresentare le rispettive squadre provinciali.
Sebbene infatti il primo turno delle gare di pallavolo femminile della competizione nazionale abbia inizio il 16 settembre, i lunghi tempi di quarantena previsti prima e dopo la competizione all’estero renderebbero impossibile la partecipazione delle giocatrici cinesi a entrambi gli eventi. A causa dell’assenza di Cina e Giappone, solo otto squadre si affronteranno nell’edizione 2021 del campionato asiatico in cui le prime due classificate si qualificheranno per il Mondiale di pallavolo femminile del 2022.
Grazie all’alto piazzamento nella classifica mondiale, la squadra cinese di pallavolo femminile non avrà comunque problemi a partecipare alla competizione del 2022.