Pallavolo A1 femminile – Pietro Maschio: “Fahr? Non sarà facile sostituirla a breve. Folie? Giocherà il prima possibile”

L’infortunio a Sara Fahr e la prossima operazione al legamento crociato del ginocchio destro ha complicato il futuro del reparto delle centrali della squadra campione d’Italia e d’Europa. Come riporta il Corriere del Veneto sull’argomento è intervenuto con alcune dichiarazioni il copresidente dell’Imoco Conegliano Pietro Maschio.
SITUAZIONE NON SEMPLICE – “Non credo avremo novità in breve tempo, la situazione non è delle più semplici e dalla prime telefonate che ho fatto ne abbiamo avuto la conferma. Non ci poniamo ovviamente limiti: dobbiamo però cercare una giocatrice che si inserisca bene nel nostro modo di giocare, sia essa italiana o straniera. Dobbiamo procedere con attenzione e con calma”.
RECUPERO FOLIE – Raphaela Folie, aveva annunciato di aver intrapreso un percorso di 18 settimane per eliminare il problema al ginocchio che la perseguita da qualche stagione. “Erano parole dette prima dell’infortunio di Fahr, è evidente che ora la situazione è cambiata e quindi anche Rapha sarà messa nelle condizioni di poter giocare il primo possibile. Al momento il nostro reparto conta 3 centrali, in cui comprendo proprio Folie. La quarta centrale speriamo di trovarla”.
MORALE FAHR – “Non ho ancora parlato con Sara dopo il responso di Villa Stuart l’avevamo fatto a Zara al termine della partita e l’avevo vista comunque molto determinata a non lasciarsi abbattere da questo infortunio. Purtroppo sapevamo già che l’esito dei controlli non sarebbe stato leggero. Ora però pensiamo a trovare una soluzione, anche se ripeto non sarà immediata e ci vorrà un po’ di tempo per portare a Conegliano una sostituta all’altezza”.