Pallavolo EuroVolleyM – Marko Podrascanin: “Sarà un Europeo con tante squadre che vogliono dare un significato alla loro stagione”

L’Europeo 2021 che prende il via domani mercoledì 1 settembre vedrà in campo due giocatori di Trentino Volley: Srecko Lisinac e Marko Podrascanin.
“Sarà un bellissimo Europeo perché tante squadre vedono questo appuntamento come una grande occasione per dare significato alla loro stagione estiva – spiega il Potke, raggiunto telefonicamente a Belgrado prima della partenza per Cracovia, dove da giovedì giocherà la prima fase nella Pool A – . Penso alla Francia, che arriva con la medaglia d’oro olimpica al collo e vorrà confermarsi, ma anche alla Polonia, che gioca in casa e vuole riscattare il risultato di Tokyo, la Russia, la Slovenia e anche la mia Serbia, che ha vinto l’ultima edizione e cercherà di difendere il titolo con i denti anche se in due anni possono cambiare i rapporti di forza. Anche per questo motivo mi aspetto qualche sorpresa, come d’altronde è sempre successo nel recente passato; ci sono tanti avversari che giocano una buona pallavolo come ad esempio Slovenia e Ucraina, che come noi non hanno avuto l’Olimpiade da preparare e si presenteranno quindi ancora più carichi”.
“Mi avvicino a questo torneo in buone condizioni di forma – ha proseguito Podrascanin – ; l’estate è stata lunga ma positiva. Abbiamo sfiorato la qualificazione alla Final Four di VNL giocando una prima fase durissima, poi abbiamo avuto tre settimane di pausa che ci hanno permesso di riposare e tirare il fiato ed infine abbiamo ripreso ad allenarci mettendo secondo me tanta benzina nel motore, anche in vista della stagione dei club. Lisinac si è ripreso perfettamente dall’infortunio alla caviglia accusato a maggio nella prima partita stagionale con la Serbia a Rimini ed è pronto per giocare un grande Europeo”.