Pallavolo Brasile – Il Funvic Taubatè ha citato in giudizio la CBV

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Conf. Bras. de Voleibol 🏐 (@cbvolei)

La CBV riceve una citazione per quanto riguarda il caso Funvic

La Confederazione brasiliana di pallavolo (CBV) ha ricevuto questo mercoledì (15.09) il mandato di comparizione sulla decisione preliminare che garantiva il mantenimento della partecipazione della squadra Funvic alla Superliga maschile 2021/2022.
Il CBV ha sempre cercato di risolvere la questione in maniera amichevole e non ha mai rinunciato alla partecipazione alla competizione del due volte campione della Superliga. Solo, in qualità di organizzatore, ha assicurato il rispetto e l’osservanza del regolamento.
Secondo il punto 7 dell’allegato VI del presente regolamento, se una squadra desidera cambiare sede, è previsto che debba pagare le quote alla CBV, alla Federazione alla quale era legata e alla Federazione della nuova sede. Nonostante la chiara indicazione del regolamento e i chiarimenti fatti da CBV, il team Funvic si è astenuto dal versare l’importo direttamente a CBV, e alle Federazioni, per cambiare la sede da Taubaté (SP) a Natal (RN).
Di conseguenza, il team Funvic ha intentato una causa chiedendo una protezione anticipata per garantire la partecipazione alla Superliga maschile 2021/2022. Il decreto ingiuntivo è stato concesso, con la condizione che Funvic effettuasse un deposito giudiziale dell’importo del corrispettivo dovuto a CBV. Con la decisione del tribunale, il CBV deve confermare la partecipazione della squadra entro un termine massimo di 48 ore.
CBV è un ente che valorizza il rispetto della Magistratura e delle sue decisioni e si atterrà a quanto stabilito, ma sottolinea che presenterà la propria difesa in giudizio, rafforzando la legalità del regolamento, che deve essere integralmente rispettato da tutti coloro che partecipano al campionato.