Pallavolo EuroVolleyM – Tine Urnaut: “E’ difficile digerire la sconfitta, ma in finale gli italiani sono stati più bravi di noi”

“Siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Prima del torneo non credevamo di poter giocare ad un livello così alto, alla fine abbiamo giocato davvero un’ottima pallavolo. Però dobbiamo ammettere che gli italiani sono stati più bravi di noi in finale” Ha dichiarato il capitano della Nazionale slovena Tine Urnaut in una intervista per Kanal A
“Da una parte è bello e dall’altra è difficile da digerire. L’argento è sicuramente un grande risultato, ma siamo un po’ dispiaciuti perché avevamo una chance per l’oro. Dalla panchina è entrato un altro opposto italiano (Yuri Romanò ndr), è sceso in campo ed ha ribaltato tutta la partita. Con lui in campo l’Italia ha tirato fuori il meglio di sè, risolvendo una situazione molte molto difficile, attaccando al 90 per cento, ha cambiato l’esito della partita. Bisogna solo congratularsi con loro”.
Poi concludendo ha aggiunto: “Dobbiamo essere orgogliosi di tutto quello che abbiamo realizzato in questi anni. Sconfiggere gli attuali campioni del mondo davanti a tanti tifosi frenetici è un risultato degno del massimo rispetto, e allo stesso tempo abbiamo battuto altre superpotenze del volley a margine dell’Italia. c’è un po’ di tristezza in questo momento, ma quando nei prossimi giorni raccoglieremo le nostre riflessioni e le prime sensazioni negative si saranno attenuate, saremo felici del risultato raggiunto a Katowice. L’anno prossimo ci sarà una nuova grande manifestazioni per squadre nazionali. Ancora una volta, una grande opportunità per mostrare al mondo che in Slovenia si gioca una grande pallavolo”