Pallavolo SuperLega – Cester, Holt e Caneschi: le “colonne centrali” della nuova Piacenza

Giornata di presentazioni a Piacenza. La presidente Elisabetta Curti con accanto Isidoro Guardalà Ceo del gold sponsr Blucmr, ha presentato il reparte dei centrali della squadra di Bernardi, Enrico Cester, Maxwell Holt, Edoardo Caneschi e il preparatore atletico Davide Grigoletto.
“Da molti anni gioco in Superlega e ho cambiato molte squadre. ha dichiarato Enrico Cester – Quest’anno sono arrivato con molto entusiasmo a Piacenza una società seria con grandi ambizioni e voglia di potersi qualificare per le Competizioni Europee. La squadra è composta da molti giocatori nuovi, abbiamo sicuramente bisogno di lavorare per amalgamarci al meglio. La speranza è quella di vedere presto il pubblico al palazzetto per sostenerci”. Maxwell Holt ritorna a Piacenza dopo alcuni anni: “Torno in città con molto entusiasmo, ritrovando volti noti come il dg Hristo Zlatanov e il Team Manager Alessandro Fei, ora in vesti dirigenziali. Ho maturato 20 anni di esperienze differenti che mi hanno aiutato a crescere e migliorare. Spero di spingere il gruppo in modo professionale e di essere d’ispirazione per i più giovani della squadra”.
In chiusura l’intervento di Edoardo Caneschi: “Per me è il quinto anno in Superlega e sono molto entusiasta di essere qui a Piacenza. Tra noi centrali c’è molta competizione, ma è una componente sana e costruttiva. Credo di avere moltissimo da imparare dai compagni più esperti e questo mi aiuterà ad ampliare il mio bagaglio di conoscenze. Le fondamenta di questo nuovo gruppo sono state poste, non ci resta che continuare a costruire”.

Foto di Andrea Trongone