Pallavolo B1 femminile – Pomezia: la veterana Viviana Corvese e l’entusiasmo per il ritorno in B1

In casa United Volley Pomezia si avvicina il giorno dello storico esordio in B1 femminile, in programma il 16 ottobre a Jesi. Intanto le ragazze di Alessandro Nulli Moroni continuano la loro preaparazione che le ha portate sabato scorso a Chieti, per giocare un test match concluso in parità: “L’amichevole di Chieti è stata di preparazione per l’inizio del campionato. – ha raccontato la centrale classe 1978 Viviana Corvese, Che vanta esperienze in A1 e A2 – E’ finita in parità sul 2-2 e abbiamo provato sempre formazioni diverse ad ogni set. Non c’è stato nessuno studio tattico dell’avversario, quindi abbiamo pensato esclusivamente a noi provando e oliando le varie diverse situazioni. Tutto sommato è andata bene: siamo passate da momenti più fluidi ad altri di difficoltà, ma abbiamo sempre reagito bene”.
Corvese tornerà a giocare in B1 dopo diverso tempo: “Il mio entusiasmo nel ritornare in questa categoria è tanto: confrontarmi con atlete di livello superiore è sempre stimolante. Ritrovare e riprovare un ritmo di gioco più alto è elettrizzante ed il divertimento ha un altro sapore: aspetto con grande carica l’inizio del campionato”.
Lo United Volley Pomezia ripartirà da un gruppo molto simile a quello protagonista della splendida promozione dalla B2: “Il blocco della passata annata è stato riconfermato e ci sono tre nuove ragazze che si sono amalgamate alla grande nel gruppo. – ha concluso la centrale – Ci conosciamo molto bene: questa per noi è la terza stagione insieme e per affrontare un campionato nuovo, anche se di livello superiore, avere già una forte intesa tra di noi è fondamentale. Cercheremo di farne la nostra forza nei momenti difficili. Noi pensiamo positivo, lavoriamo e cercheremo di prepararci al meglio per ogni sfida. Veniamo da un campionato dove abbiamo dominato e siamo consapevoli che quest’anno ci sarà da soffrire, ma noi non ci tiriamo indietro”.