Pallavolo SuperLega – Osmany Juantorena e il futuro: “Dove posso andare in Italia stando meglio che alla Lube?”

Osmany Juantorena anno sesto a Civitanova. Intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata, il capitano della Cucine Lube ha parlato del presente, facendo anche un po’ di preatattica sul campionato che sta per iniziare, non tralasciando di parlare del suo futuro. Ecco il Juantorena pensiero
SUPERLEGA – “Perugia è la vera favorita, insieme a Modena hanno fatto un gran mercato. Inoltre nei primi due mesi saremo senza Zaytsev”
FUTURO CINESE? – “Ma no, sono battute, lui (Marouf? ndr) vorrebbe giocassimo insieme là, di certo non è una cosa immediata”.
FUTURO CONTRATTO – “E dove posso andare in Italia stando meglio che alla Lube? Quando il contratto scadrà ne parlerò con la mia famiglia, per la Cina ho un occhio di riguardo perché il campionato è corto, non tanto impegnativo e ho vari amici che giocano là”.
MICHIELETTO – “Io a quell’età non avevo vinto niente. E’ un fenomeno, ha un talento naturale da predestinato”.
TORNA IL PUBBLICO – “Era ora, anche se trovo assurdo che per la pallavolo ci sia il 50% (il governo dovrebbe ratificarlo oggi; ndr) mentre per i teatri l’80%. Mi auguro che entro fine anno si arrivi al 100%, per i tifosi e per i budget delle società”.

Foto di Marika Torcivia