Pallavolo Mercato – Polina è tornata a vestirsi di rosa

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Dopo il recente annuncio del nuovo main sponsor la Vbc Casalmaggiore ha annunciato il ritorno in rosa di Polina Rahimova, (azera opposto classe 1990). Un nuovo innesto davvero importante arricchisce il roster a disposizione di coach Volpini all’indomani del secco successo con Scandicci. Si tratta di un gradito ritorno dopo due anni trascorsi in Brasile, dove è stata la miglior realizzatrice e miglior servizio. Polina si è unita nel pomeriggio alla squadra per il primo allenamento.
Le strade della Vbc e dell’opposto azero, dopo l’ingaggio estivo, si erano divise dopo due mesi nella stagione 2018-2019. Polina aveva lasciato il lavoro a metà: “ Sono contenta di essere tornata perché dovevo completare quello che avevo iniziato nella mia prima esperienza in Italia. Ho visto la partita vinta dalla squadra con Scandicci e devo fare i complimenti alle mie nuove compagne e allo staff tecnico. Sono tornata a Casalmaggiore per dare il massimo”.
Rahimova detiene il record di punti realizzati in una partita (58) e sarà una giocatrice della Trasporti Pesanti con un contratto sino a fine stagione. Era andata via che indossava la maglia 17 e ora torna indossando la maglia numero 71. Ora il roster affidato prevede la presenza di tre opposti perché Rahimova si aggiunge a Zhidkova, anche lei azera, e Malual, in attesa di eventuali comunicazioni della società.

Foto Smart