Pallavolo B maschile – Gianluca Buccoliero è un nuovo giocatore di Grottaglie

Gianluca Buccoliero, è un nuovo giocatore del Volley Club Grottaglie. L’opposto savese classe 1998 arriva in prestito dal CUS Torino, dopo l’esperienza in Serie C con la maglia della VTT Comes, proprio nello stesso girone dei granata di Azzaro e Giosa.
Buccoliero, in carriera, dopo essersi formato tra Taranto e Talsano, vincendo anche un titolo regionale di Beach Volley Under 19, ha completato la sua trafila nelle giovanili con la maglia del San Mauro, in Piemonte, vincendo il titolo regionale under 20, conquistando a livello individuale il premio di miglior schiacciatore del torneo. Passato poi al CUS Torino, sotto l’ombra della Mole, Buccoliero ha conquistato i Campionati Nazionali Universitari.
“Sono molto contento dell’occasione che mi è stata offerta – le prima parole di Buccoliero – il Volley Club Grottaglie è stata per tanti anni mia avversaria nei campionati di Serie C e lo scorso anno si è con onore guadagnata il titolo. La cosa che mi fa più piacere, oltre alla serietà e l’organizzazione della società, è il fatto di avere già un ottimo rapporto con molti membri della squadra e sono molto positivo per ciò che concerne l’aspetto morale e di intesa del team. Sono sicuro che questo sarà un grande punto a favore per intraprendere il campionato imminente e fare bella figura. Dopo gli ultimi anni un po’ turbolenti auguro un buon inizio campionato a tutti”.
Buccoliero è già a disposizione dello staff tecnico granata e sarà arruolabile già per la prima gara di campionato che vedrà, domenica, il Volley Club Grottaglie affrontare al PalaFlorio di Bari la compagine locale.