Pallavolo A1 femminile – Martino Volpini: “Dopo il 3-0 con Scandicci siamo ambiziosi, ma affrontare Novara è difficile. Rahimova ha bisogno di tempo”

Il tecnico della Trasporti Pesanti Casalmaggiore presenta la difficile gara nel Pala Igor di Novara.

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Nell’immediata vigilia della trasferta di Novara abbiamo tastato il polso in casa Vbc Trasporti Pesanti. E lo abbiamo fatto con il tecnico di Casalmaggiore Martino Volpini: “Andiamo ad affrontare una squadra che quest’anno ha obiettivi importanti, puntando in alto sia in campionato che in Champions. Una formazione di prima fascia a livello europeo e il compito è difficile, ma siamo ambiziosi dopo la bella vittoria con Scandicci, un’altra formazione che punta in alto. Lavoriamo in umiltà dando il massimo in palestra per poter poi riprodurre in partita quello che facciamo. Novara ha tre attaccanti forti in Karakurt, Washington e Daalderop e una qualità di ricezione molto importante. Con Caterina Bosetti che è una delle migliori ricettrici a livello europeo. Noi ci siamo, siamo pronti e ce la giochiamo”
“he tipo di partita dovrà fare la tua squadra?
“Dovremo cercare di spingere in battuta per mettere in difficoltà la loro fase di side out. E poi dovremo cercare di arginare il loro attacco nella correlazione muro-difesa e soprattutto difendere tanto. Si parte sempre per riuscire a vincere tutte le partite ma quando affronti squadre come Novara è un obiettivo difficile da realizzare. Per una squadra come la nostra, che è partita per salvarsi, ogni punto è un punto guadagnato e va da sé che ci proveremo. Dobbiamo compensare alcune mancanze che abbiamo giocando ogni punto con grande determinazione e voglia di combattere. Con tante difese e la forza del gruppo che è un aspetto mentale molto importante. Ci lavoriamo tanto negli allenamenti perché possa diventare un nostro marchio di fabbrica”.
Il roster si è arricchito di un rinforzo importante, l’opposto Polina Rahimova.
“E’ arrivata a inizio settimana ma era ferma da un po’ e ha bisogno di tempo per rimettersi in forma. Non dobbiamo rischiarla, va preservata e quando sarà pronta ci darà una grandissima mano”.

Foto Smart