Volley SuperCoppa M – Cormio: “Monza può metterci a dura prova, Trento può impensierire Perugia”

In casa Cucine Lube Civitanova si è aperta la settimana verso la 26ª Del Monte® Supercoppa, che verrà presentata giovedì mattina in Regione ad Ancona (ore 11.30) e andrà in scena nel weekend del 23 e 24 ottobre sul campo tricolore dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
A confronto le migliori realtà della passata stagione. Le Semifinali di sabato 23 ottobre vedranno abbinate le squadre per ranking: Civitanova e Monza nella prima gara, mentre la seconda sfida per l’accesso alla finale di domenica troverà opposte Perugia e Trento. Lo spettacolo non sarà solo in campo, ma anche sugli spalti grazie alle coreografie dei supporter, ansiose di sostenere dal vivo i propri beniamini.
Prosegue senza sosta la vendita degli abbonamenti per la due giorni del trofeo tricolore. Proprio il ritorno degli spettatori sugli spalti è alla base delle considerazioni di Beppe Cormio, Direttore Generale di A.S. Volley Lube, che sottolinea anche la difficoltà della Semifinale con Monza: “La ripartenza non ci concede tregua per la fase organizzativa – ha spiegato Cormio – Iniziare la stagione con la presenza del pubblico è stato bello e importante, per certi versi anche complesso. Tutto è andato nel migliore dei modi. Di questo ne ero sicuro e sarà così anche per la Del Monte@ Supercoppa. I tifosi sono stati festosi, ordinati e disciplinati, i controlli regolari, le attese superiori al passato, ma accettabili perché la gente si è presentata in largo anticipo. Solo il risultato del match non mi è piaciuto all’esordio in casa con Piacenza. Ho sempre detto che la squadra emiliana, così come la nostra rivale di Supercoppa, Monza, ma anche altre outsider come Milano e Vibo, sono team in grado di battere nella giornata giusta le tre squadre che per tutti sono favorite in Campionato. Modena è stata sconfitta proprio da Monza nel primo turno, Piacenza ha vinto con merito a Civitanova, dando la sensazione fin dall’inizio di poter raggiungere questo risultato con un’ottima organizzazione di gioco. Il lavoro meticoloso che Club come Piacenza e Monza hanno fatto sta dando frutti importanti. Monza ha le carte in regola per mettere a dura prova la Lube. Anche la seconda Semifinale sarà complicata e spettacolare perché Trento sta già giocando ad alti livelli e può impensierire Perugia. Lorenzetti ha trovato soluzioni interessanti e ha giovani talenti disponibili ad accettare le novità e a sacrificarsi per il gruppo. Non dimentichiamo Milano e Vibo perché faranno molto bene in stagione”.