Volley A2 femminile – Futura Giovani: l’assetto “di emergenza” funziona

La Futura Volley Giovani Busto Arsizio sarà impegnata nuovamente tra le mura amiche del PalaBorsani alla ricerca di altri tre punti che potrebbero far decollare la classifica.
Animo assolutamente sereno in casa biancorossa, con la battuta d’arresto subita al quinto set contro Brescia nel turno precedente già assorbita: nonostante l’assenza del martello Giulia Angelina, out dalle prime battute della giornata d’esordio, i supporter bustocchi hanno potuto applaudire la caparbietà e il carattere di una squadra che ha lottato ad armi pari contro la formazione sulla carta più completa della Serie A2. L’assetto “di emergenza” impostato da coach Lucchini, con Bassi ottima interprete offensiva e Morandi determinante cambio under in seconda linea, sta facendo ancor di più emergere le qualità di un gruppo che può lottare su tutti i fronti: dopo due sfide impegnative e 4 punti messi in cascina, Lualdi e compagne sono alla caccia di un’altra vittoria convincente per mantenere il ritmo del gruppo di testa nel Girone A.
Dall’altra parte della rete si presenterà la Tenaglia Altino Volley, espressione pallavolistica di un comune da poco più di 3000 abitanti arroccato nelle valli della provincia di Chieti. Il team guidato da Luca Damico è alla prima avventura in Serie A2. La partenza in cadetteria è stata finora complicata, con il doppio 0-3 subito ad opera di Brescia e Sant’Elia.