Volley Polonia – Tegola sul GKS Katowice: 4 casi di positività e Rousseaux out per un’aggressione, il club chiede il rinvio della prossima gara

Torna lo spettro del Coronavirus nella PlusLiga polacca. Il Gks Katowice con un comunicato stampa ha annunciato che 3 atleti ed un membro dello staff sono risultati positivi al Covid 19. Nella stessa comunicazione il club polacco riferisce che per alcune settimane non potrà utilizzare Tomas Rousseaux, aggredito da uno sconosciuto. Ecco il testo del comunicato stampa.
“Dopo l’ultimo incontro del GKS Katowice nelle partite di PlusLiga, uno dei giocatori del nostro club è stato sottoposto a un test per il coronavirus SARS-CoV-2 a causa dei sintomi che indicano l’infezione. Il risultato del test è stato positivo. Di conseguenza, i test sono stati eseguiti sui restanti membri del team. In totale, tre giocatori di pallavolo della squadra GKS e un membro dello staff sono risultati positivi al coronavirus. Su richiesta dei suddetti, il Club non fornisce i nomi degli infettati. Inoltre, un altro giocatore di pallavolo della squadra è stato mandato in isolamento fino al 1 novembre.
La salute di tutti i giocatori viene monitorata costantemente. Il Club è in contatto con le autorità della PLS e i servizi medici e sanitari competenti. In caso di sintomi preoccupanti, i membri del team saranno sottoposti a ulteriori test.
Inoltre, vorremmo informare che Tomas Rousseaux ha subito un grave infortunio, che esclude l’atleta dal gioco e dall’allenamento per almeno qualche settimana. Il club ha presentato una denuncia penale mercoledì in relazione alle informazioni fornite da Rousseaux che è stato aggredito da uno sconosciuto.
Date le circostanze di cui sopra, il GKS Katowice ha chiesto alla PLS di rinviare la partita contro l’Indykpol AZS Olsztyn prevista per il 31 ottobre 2021”.

Foto: GKS