Volley SuperLega – Daniele Lavia: “Piedi per terra e andiamo partita dopo partita”

E’ uno dei nuovi protagonisti esplosi nel volley maschile italiano. Dopo un’Olimpiade in cui è stato poco in campo, l’esplosione nell’Europeo, con un finale in crescendo e un’interpretazione da protagonista nelle due gare che hanno portato al successo in SuperCoppa. Daniele Lavia, intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata, è pronto ad altre sfide importanti per la sua nuova squadra Trentino Volley e personali: una immediata la “verifica” di domenica contro Civitanova e poi in dicembre l’atteso Mondiale per Club, in cui la giovane squadra di Lorenzetti cercherà di alta la sua tradizione in un torneo vinto in più occasioni.
IL MONDIALE – “Il Mondiale sarà breve ed intenso, non vedo l’ora di giocarlo e spero di replicare la vittoria che Trento fece nel 2018… Civitanova non invitata? Per il valore tecnico lo meriterebbe ma che dire, questi sono i criteri con la formula a sei”.
CIVITANOVA – “La Lube è una corazzata e sicuramente tornerà ad esprimere il suo miglior gioco… Noi domenica dobbiamo battere bene, così che De Cecco debba alzare con palla staccata da rete e avere un gioco più scontato”.
ESAME – “Sappiamo che non potremo vincere sempre, puntavamo alla SuperCoppa ma il risultato è stato un po’ sorprendente anche per noi… Piedi per terra e andiamo partita dopo partita”.

Foto di Fabrizio Zani