Volley SuperLega – Nishida impressiona, Ishikawa vince

L’Allianz Milano coglie la seconda vittoria del suo campionato imponendosi 3-0 (25-20 31-29 25-23) a Vibo Valentia, dove la Tonno Callipo non sfrutta completamente le occasioni avute soprattutto nel secondo set ed anche nel terzo. Milano ha meritato la vittoria dimostrando di essere una squadra più equilibrata e matura, anche nella serata in cui Ishikawa e Jaesckhe non hanno dato il contributo che ci si attendeva. Fortunatamente per Piazza concretissimo l’apporto di Jean Patry, che si è confermato opposto di altissimo livello preciso e potente in attacco, utile all’occorrenza anche in difesa nei momenti caldi del match.
I padroni di casa sono apparsi un sestetto con ancora tanti, tanti problemi da risolvere. I due martelli brasiliani, Douglas e Mauricio Borges, hanno offerto un rendimento calante con il passar del match, spesso frenato dagli alti muri di Piano e Chinenyeze. Del trio sudamericano l’unico a giocare sopra le righe è stato il centrale Flavio. Migliore in campo tra i giallorossi di Baldovin uno scatenato Nishida, che ha messo in motra il suo repartirio di attacchi velocissimi.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Allianz Milano 0-3 (20-25, 29-31, 23-25)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 3, Borges Almeida Silva 4, Resende Gualberto 8, Nishida 16, Correia De Souza 9, Gargiulo 2, Condorelli (L), Basic 1, Rizzo (L), Partenio, Candellaro 5. N.E. Bisi, Nicotra. All. Baldovin.
Allianz Milano: Porro, Ishikawa 10, Chinenyeze 7, Patry 19, Jaeschke 13, Piano 8, Staforini (L), Pesaresi (L), Daldello, Maiocchi, Mosca 2. N.E. Djokic. All. Piazza.
ARBITRI: Cesare e Caretti.