Volley SuperLega – Piacenza fa sul serio: espugnata anche Modena

Piacenza continua a vincere e la quarta vittoria è arrivata in trasferta su un campo importante come quello di Modena. la squadra di Lorenzo Bernardi fa un’altra vittima illustre dopo Civitanova, mentre il sestetto di Andrea Giani cade ancora in un incontro contro una delle rivali per la corsa ai primi 4 posti del torneo.
Dopo aver perso il primo parziale, la Gas Sales ha iniziato a giocare una bella pallavolo, ma sembrava non bastare per frenare la squadra gialloblù. La svolta nell’ultimo quarto del secondo set, quando un eccezionale turno al servizio di Francesco Recine ha rimesso il punteggio dei set in parità. Il terzo set ha visto crescere i biancorossi in tutti i fondamentali, mentre Modena non è riuscita a mantenere il livello di inizio gara. Il 3-1 finale è arrivato dopo un quarto set in cui Brizard e compagni hanno dato la sensazione di poter chiudere in sicurezza, ma non aveva fatto i conti con l’orgoglio di Ngapeth (22 punti per lui) e compagni che sono arrivati sino al -1, ma hanno ceduto 25-23.
Grande la prestazione di Lagumdzjia (25 punti), super quella di Recine, con il 60% in attacco e ben 5 aces, che hanno contribuito al bottino finale di 17.

Leo Shoes PerkinElmer Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (25-20, 21-25, 20-25, 23-25)
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno, Ngapeth E. 22, Sanguinetti 2, Abdel-Aziz 12, Leal 9, Mazzone 6, Gollini (L), Stankovic 1, Van Garderen 6, Sala 1, Rossini (L). N.E. Ngapeth S., Tauletta, Bellanova. All. Giani.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 4, Rossard 14, Caneschi 1, Lagumdzija 25, Recine 17, Holt 7, Catania (L), Stern, Scanferla (L), Antonov, Cester 4, Pujol. N.E. Tondo, Russell. All. Bernardi.
ARBITRI: Lot e Zanussi.