Volley A2 Maschile – Dopo 19 anni un Cardona torna alla corte di coach Serniotti

Il roster di Cuneo vede ufficialmente l’ingresso di Luca Cardona Abreu, che va ad occupare il posto lasciato libero da D’Amato.
Il giovane opposto campione regionale U19, promosso dal settore giovanile biancoblù dove gioca da alcuni anni in prestito dal Club saviglianese, da domenica sarà tra i giocatori a disposizione, essendo ormai trascorse le giornate di stop imposte dal regolamento per i tesseramenti tardivi.
Per gli appassionati di pallavolo cuneese un Cardona nella rosa di coach Serniotti potrà sembrare un déjà vu: correva la stagione 2002/2003 quando Roberto Serniotti, sulla panchina di Cuneo come secondo di Ferdinando De Giorgi, allenò il padre, Maikel Cristobal Cardona.
« Luca Cardona è uno dei nostri migliori talenti e non a caso è già seguito dai tecnici della nazionale giovanile – sottolinea coach Roberto Serniotti – Non gioca da molti anni e ha ancora tanto da imparare, ma in allenamento si impegna molto e si sta inserendo bene nel gruppo della prima squadra».
« Sono molto felice di essere stato inserito in prima squadra, questo mi motiva molto nello spingere sempre di più e a dare il meglio di me ad ogni allenamento. Sicuramente questa esperienza mi servirà molto a riempire il mio bagaglio personale, grazie al lavoro con lo staff e i miei compagni che hanno molti anni in più di esperienza rispetto a me» – ha dichiarato Luca a pochi giorni dall’esordio in serie A2.