x

x

Volley SuperLega – Dragan Travica e l’insidioso match con Milano

In classifica ha un punto in meno di Civitanova, Trento e Monza che la precedono, ha giocato ben due gare in meno rispetto al terzetto di testa. La Sir Safety è l’unica squadra di SuperLega con la casella delle sconfitte che segna 0, virtuale imbattuta capolista di un campionato sin qui pieno di risultati inattesi e piuttosto divertente.
Il sestetto guidato da Nikola Grbic torna in campo sabato sera nell’amico PalaBarton, che come già accaduto la scaorsa settimana sarà full o quasi anche per la gara contro Milano.
Il sestetto di Roberto Piazza ha una linea di ricezione tra le migliori del campionato, numero di errori diretti ridotto all’osso, correlazione muro-difesa eccellente e schiacciatori di palla alta in grado di saper cambiare più volte tempi e colpi d’attacco. Queste le armi principali di Milano, questi i pericoli maggiori per Perugia attesa da una partita complicata. Lo sanno bene i Block Devils e lo sa bene l’esperto Dragan Travica, che spiega perchè si tratta di un match: “Sabato ci aspetta un match molto insidioso e da affrontare nel migliore dei modi. Insidioso in primis per le qualità di Milano, una squadra con tanti atleti di rango a livello internazionale e molto organizzata in campo, soprattutto nella fase break. Insidioso anche sotto l’aspetto puramente mentale perché veniamo da una bella prestazione contro Trento, ripetersi non è mai scontato e noi dobbiamo cercare di farlo anche come atteggiamento e voglia di vincere. In settimana ci siamo allenati con grande impegno, il clima in squadra è quello giusto e sabato sera, di fronte al nostro pubblico, andiamo a caccia di un’altra vittoria”.

Foto di Michele Benda