Pallavolo SuperLega – Civitanova sfida in 4 giorni l’orgoglio del Sud

Una giornata per tirare il fiato in attesa del prossimo tour de force. All’indomani del successo casalingo per 3-1 con la Leo Shoes PerkinElmer Modena, la Cucine Lube Civitanova si è goduta la quarta vittoria consecutiva in Regular Season con un lunedì di riposo.
Saranno i rappresenanti del Sud della nostra penisola, Taranto e Vibo a dire se la compagine di Blengini ha superato il periodo no, come stanno ad indicare le 4 vittorie consecutive. Match abbordabili sulla carta, ma contro squadre da prendere con le molle, tra l’altro reduci da due vittorie che hanno rilanciato la loro autostima.
Giovedì 18 novembre alle 20.30 i cucinieri ospiteranno all’Eurosuole Forum la neopromossa Gioiella Prisma Taranto allenata da Vincenzo Di Pinto per l’anticipo del 10° turno di andata, modifica imposta dalla partecipazione dei biancorossi al Mondiale per Club 2021 in Brasile. Domenica 21 novembre alle 15.30, invece, i campioni d’Italia scenderanno in campo al PalaMaiata di Vibo per sfidare i padroni di casa della Tonno Callipo Calabria.
Sul fronte Lube sarà decisiva più che mai la gestione delle risorse umane in vista dei match ravvicinati e della rassegna iridata in programma dal 7 all’11 dicembre. Lo staff medico continuerà a seguire da vicino le problematiche di Osmany Juantorena, rimasto a riposo con Modena, e Jiri Kovar, tra i protagonisti dell’impresa interna di ieri contro Modena.