Pallavolo Cev femminile – Le Farfalle “partono” con il piede giusto

La Unet e-work Busto Arsizio inizia col piede giusto la sua nuova avventura europea vincendo per 3-1 la gara di andata dei 16esimi di finale della Cev Cup contro il VDK Bank Gent Dames. In terra belga le Farfalle, con un po’ di turn-over (dentro Herrera Blanco e Ungureanu in pianta stabile, riposo per Olivotto e Bosetti), hanno condotto senza troppi affanni i parziali, fatta eccezione per il black-out del terzo game. In quel frangente la UYBA ha regalato tanto, anche se vanno riconosciuti i meriti del VDK che con Janssens (la migliore, con 22 a tabellino alla fine) e Flament (16) ha saputo in qualche modo riaprire il match (6 i muri del Gent nel parziale).
Per le farfalle, che hanno schierato per larghi tratti anche la coppia Monza – Battista, top scorer dell’incontro Alexa Gray con 25 punti (55% offensivo), seguita da Mingardi (16, in campo non al meglio per un piccolo infortunio al mignolo della mano destra rimediato a seguito di un urto con un tabellone pubblicitario nell’allenamento di ieri). Ottima la coppia Zannoni Ungureanu in ricezione (50% perfette a testa), con la romena brava anche in fase offensiva (11 col 37%). Bella prova anche per Stevanovic (4 muri) ed Herrera Blanco (50% in attacco).
VDK Bank Gent Dames – Unet e-work Busto Arsizio 1-3 (18-25, 22-25, 25-21, 19-25)
VDK Bank Gent Dames: Janssens 22, De Valkeneer 1, Flament 16, De Quick, Smeets 12, Vandewiele 6, De Quick (L), Longeval (L), Vandesteene 10. Non entrate: Wallaeys, Van Cleemput, Coppin, Devos, Desmet. All. Morand.
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 2, Gray 25, Mingardi 16, Stevanovic 10, Budai-Ungureanu 13, Herrera Blanco 7, Zannoni (L), Battista 3, Monza. Non entrate: Olivotto, Bressan, Colombo (L), Bosetti. All. Musso.
Arbitri: Rejaeyan e Souto Jimenez.