Pallavolo SuperLega – Civitanova ospita Taranto: ancora dubbi nel sestetto da schierare per Blengini

Reduci dal 3-1 inflitto a Modena in casa, domani, giovedì 18 novembre, alle 20.30, i campioni d’Italia anticiperanno il match della 10ª giornata di andata con la matricola Gioiella Prisma Taranto sul campo tricolore dell’Eurosuole Forum. Una sfida che manca da 11 anni nella massima serie e che per la prima volta viene giocata nell’impianto di Civitanova Marche. Tra i vari ex, in veste di rivale ci sarà Marco Falaschi, campione d’Italia con la Cucine Lube nella passata stagione, e pronto a scendere in campo per la sua gara n. 300 in Regular Season.
Su Osmany Juantorena e Jiri Kovar non ci sono sostanziali novità. I giocatori sono sottoposti a controlli quotidiani e dosano le energie. I due schiacciatori si sono alternati nelle gare giocate la scorsa settimana . Potrebbero entrambi osservare un turno di riposo qualora Blengini decidesse di mandare in campo il centrale Enrico Diamantini, come terzo italiano accanto al libero Balaso ed a Simone Anzani. Oppure reinserire Sottile in regia con De Cecco in panchina.
Proprio Diamantini ha presentato il match: “L’invito al Mondiale ha reso ancora più fitto il calendario. Stringiamo i denti e continueremo a farlo. Con Taranto abbiamo già giocato in pre-season, sarà una partita impegnativa contro ex biancorossi come Falaschi, Randazzo e Sabbi. Il team pugliese ha una sua identità di gioco e viene da una vittoria piena in casa, sarà in fiducia. Dovremo mantenere alta la concentrazione. Veniamo da quattro successi, ma ogni match va preparato e giocato con la massima cura”.