Pallavolo A1 femminile – Monza in gran forma vince 3-0, Casalmaggiore si consola con il breve rientro di Rahimova

Festa grande all’Arena per la Vero Volley Monza, brava a prendersi la posta piena contro la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A1 femminile. Finisce 3-0 per le rosablù, subito lucide nell’indirizzare sui giusti binari la sfida grazie ad una fuga determinata nella fase centrale di primo gioco guidata dal duo Candi-Davyskiba e concretizzata da una spumeggiante Van Hecke (top scorer del match con 16 punti). Gaspari applica il turnover, potendo contare ancora una volta su una Lazovic ispirata e una Danesi sontuosa dal centro (10 punti, di cui 1 muro). Correlazione muro-difesa, intensità in attacco e grande fluidità nel cambio palla sono le qualità con cui le brianzole stoppano le ambizioni di Casalmaggiore, incapace di reagire con decisione nonostante i tentativi guidati da Malual (7) e Shcherban (13). Con Orro a smistare bene per una super Candi, le padrone di casa non perdonano in attacco, con Davyskiba (MVP del match) a fare la voce grossa anche nel terzo set e Monza a firmare la terza vittoria di fila dopo quelle di Roma e Scandicci, la quinta in stagione, tenendo alto il morale e la fiducia in vista dell’esordio assoluto in CEV Champions League di mercoledì ad Istanbul contro le vice campionesse d’Europa del Vakifbank.
Casalmaggiore si è trovata davanti una avversaria in crescita di condizione, ha cercato di opporre resistenza, ma con risultati relativi. La buona notizia per le rosa il ritorno in campo di Polina Rahimova,, pochi palloni giocati, ma 3 punti realizzati.
Vero Volley Monza – VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 3-0 (25-20, 25-17, 25-18)
Vero Volley Monza: Orro 3, Van Hecke 16, Danesi 10, Lazovic 10, Candi 10, Davyskiba 13, Parrocchiale (L), Stysiak 1, Boldini, Negretti. Non entrate: Gennari (L), Moretto, Zakchaiou, Bole. All. Gaspari.
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Malual 7, Braga 5, Zambelli 2, Bechis 2, Shcherban 13, Guidi 1, Carocci (L), Rahimova 3, Szucs 3, Di Maulo, Ferrara (L), White, Mangani. All. Volpini.
Arbitri: Cruccolini e Vagni.