Pallavolo Polonia – Scaduto il termine per presentare le candidature a ct: 24 quelle per le donne (un solo polacco), 6 per gli uomini

Ieri sera a mezzanotte è scaduto il termine per la presentazione delle domande per gli allenatori delle nazionali maggiori polacche.
Come riferisce il comunicato ufficiale emesso dalla PZPS
“All’indirizzo dedicato sono state inviate ventiquattro domande per il posto di allenatore della nazionale femminile. Tra queste ce n’è una sola inviata da un trainer polacco. Dal giorno in cui è stato annunciato il concorso, l’interesse è stato alto. Ci sono diversi candidati molto interessanti tra i candidati” ha affermato Aleksandra Jagieło – Presidente della Commissione Pallavolo femminile.
La situazione per la squadra maschile è stata leggermente diversa: Per molto tempo non sono arrivate candidature. Si ha l’impressione che le parti interessate non volessero rendere il compito più facile ai concorrenti ed è probabilmente per questo che le candidature sono arrivate nell’ultima settimana. In totale le candidature sono state sei, tra le quali non c’è alcun candidato polacco – ha aggiunto Tomasz Paluch – Membro del Presidium del direttivo PZPS responsabile del processo di raccolta delle candidature per l’allenatore della squadra maschile .
“In questa fase, in conformità con i termini del concorso, non posso fornire i dati dei candidati senza il consenso degli interessati. Questo è l’inizio del percorso di selezione degli allenatori delle nazionali. Durante le prossime riunioni del Presidium del Board PZPS e del Board, faremo ulteriori passi per selezionare i migliori candidati. Anticipo eventuali domande: la scadenza per la selezione dei formatori sarà determinata principalmente dal tempo necessario per prendere la decisione più ottimale, preceduta da un’analisi approfondita. Grazie a tutti coloro che si sono offerti volontari per lavorare con la pallavolo polacca” ha affermato Sebastian Świderski, presidente di PZPS .
Il “Presidium del Board” PZPS si riunisce il 26 novembre e la riunione del Board PZPS è prevista per il 3 dicembre.
Le competizioni per gli allenatori della nazionale maggiore sono state annunciate in relazione alle dimissioni di Jacek Nawrocki, il selezionatore della squadra femminile, e alla scadenza del contratto di Vital Heynen, l’allenatore degli uomini.