Pallavolo A2 femminile – Vicenza chiude l’andata contro una Soverato in cerca di riscatto

Seconda sfida casalinga consecutiva e ultimo impegno del girone d’andata prima di osservare il turno di riposo per il sestetto dell’Anthea. Domenica alle 17 al palazzetto dello sport di Vicenza la squadra di casa affronterà la Ranieri International Soverato nella penultima giornata prima del giro di boa nel girone B di serie A2 femminile.
La formazione calabrese allenata da Bruno Napolitano occupa la settima posizione con 11 punti, uno in più di Vicenza (ottava a quota 10). Soverato arriverà nella città del Palladio con la voglia di riscatto dopo le quattro sconfitte consecutive patite contro Talmassons, Montecchio, Club Italia e Mondovì, mentre in precedenza erano arrivate le vittorie contro Albese, Pinerolo, Catania e Modica. Dopo il ko di domenica scorsa, in terra calabrese è arrivata la palleggiatrice Francesca Saveriano, che aveva iniziato la stagione sempre in A2 ad Altino.
Domenica scorsa il 6+1 ha visto in regia la giovane Ludovica Mennecozzi (2003) con opposta la francese Victoria Foucher, sostituita nel terzo set da Gaia Badalamenti. In banda, spazio a Simona Buffo e Giorgia Quarchioni, mentre Riparbelli e Tajè componevano la coppia centrale, con Federica Ferrario libero.