Pallavolo SuperLega – Monza spegne al tie-break l’entusiasmo di Vibo

Nella settimana caratterizzata dalle grandi “maratone” e delle rimonte, un tie-break ha deciso anche il risultato dell’anticipo televisivo del sabato. Monza, dopo essere stata in difficoltà nei primi due set, has preso in mano le redini del gioco e con 27 punti di Grozer ha rimontato e battuto una Vibo Valentia, che si è spenta con il passar dei set, sino a subire nel quinto set un 15-6, pieno di amarezze e di errori.
Alla squadra di casa non è servita più di tanto l’importante prestazione del centrale brasiliano Flavio, che ha realizzato 17 punti di cui ben 7 a muro. L’assenza del giapponese Nishida è pesata parecchio la soluzione adottata da Baldovin, quella di schierare “tre martelli” è stata soltanto parzialmente vincente, alla lunga la mancanza di un bomber di ruolo i giallorossi l’hanno accusata.
Con i due punti conquistati Monza si conferma formazione battagliera e conserva il quarto posto in classifica, Vibo è riuscita a conquistare un punto, che serve più per il morale, che per la classifica.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza 2-3 (25-23, 25-22, 20-25, 18-25, 6-15)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 2, Flavio 17, Mauricio Borges 8, Basic 15, Gargiulo 2, Douglas 13, Condorelli (L), Rizzo (L), Nicotra, Bisi 1, Candellaro 2, Partenio. N.E. All. Baldovin.
Vero Volley Monza: Orduna, Davyskiba 12, Grozdanov 14, Grozer 27, Dzavoronok 14, Galassi 10, Gaggini (L), Federici (L), Karyagin 1, Beretta, Galliani. N.E. Calligaro, Mitrasinovic. All. Eccheli.
Arbitri: Canessa e Cerra.