Pallabolo B maschile – Derby amaro per Bolghera che cade in casa con l’UniTrento

Il secondo derby cittadino della stagione di Serie B dice bene all’UniTrento Volley. Questa sera la formazione juniores di Trentino Volley, messa ai nastri di partenza del girone C grazie alla collaborazione con l’Ateneo locale, ha infatti espugnato il campo del Bolghera Volley vincendo il match valevole per il settimo turno di regular season per 3-1.
La prima affermazione in trasferta del torneo è quindi arrivata paradossalmente a poche centinaia di metri dalla palestra amica di Sanbapolis; la squadra di Francesco Conci l’ha ottenuta in rimonta, al termine di una sfida combattutissima, vibrante ed incerta sino all’ultimo scambio. A maggior ragione, quindi, essere riusciti a portare a casa l’intera posta in palio va considerato una valore aggiunto per i gialloblù che, dopo aver perso piuttosto nettamente il primo parziale, dal secondo set hanno cambiato completamente registro in battuta ed in attacco, rendendo sempre problematica la vita ai locali, che si sono disuniti proprio nei momenti decisivi.
La gara si è chiusa sulle proteste dei padroni di casa per l’assegnazione dell’ultimo punto agli avversari dopo un attacco out di Dietre, valutato però tale dal primo arbitro solo dopo l’intervento decisivo del secondo, che ha escluso il tocco del muro inizialmente ravvisato dal collega sul seggiolone. Una decisione difficile da prendere, che in serie A sarebbe stata certamente affidata al videocheck, e che ha finito per catalizzare su di sé tutta la delusione della squadra di casa per aver mancato un tie break che sul 20-17 sembrava davvero a portata di mano.
Ks Rent Bolghera-UniTrento Volley 1-3 (25-20, 23-25, 24-26, 23-25)
KS RENT: Bressan 4, Consolini 2, Polacco D. 13, Paoli 11, Gasperi 13, Dietre 19, Pedrolli (L); Coser, Hueller, Finke, Thei (L). N.e. Nanfitò, Zoppellari, Delladio. All. Matteo Saurini.
UNITRENTO VOLLEY: Brignach 13, Bonizzato 19, Dell’Osso 9, Pizzini, Bristot 14, Simoni 10, Ceolin (L); Mentasti, Polacco A. 2, Coser, Depalma 3. N.e. Parolari, Marino.
ARBITRI: Vigato e Grasselli.

Foto Archivio Faifer