Pallavolo A1 femminile – Vallefoglia prende 3 punti e manda più giù Perugia

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia conquista tre punti che valgono doppio in un confronto diretto combattutissimo di quasi due ore contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia. la squadra di Luca Cristofani è stata in corsa sino all’ultimo, e dopo essersi aggiudicata il primo parziale non si è mai arresa alla voglia di rivincita della squadra di Bonafede, che stavolta dalla panchina ha tratto contributi decisivi e l’ha spuntata grazie ad una maggior freddezza nei finali di set.
Fabio Bonafede soddisfatti a fine gara ha parole molto positive perf alcune delle sue ragazze: “Sono molto contento perché è una vittoria di squadra, arrivata con un grande contributo da atlete che avevano giocato meno negli ultimi tempi. Carcaces è stata nominata Mvp, ma voglio segnalare la prova di Botezat, che ha continuato ad allenarsi con impegno e serieà sino a che, oggi, ha avuto il suo spazio e con il suo ingresso ha girato la partita. E non dimentico la prova di Berasi, che è sottoposta ad una pressione pazzesca e ciò nonostante tiene botta e nei finali di set, questa sera, ha dato un contributo importante anche in termini di scelte e creatività”.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 3-1 (22-25 25-22 25-22 25-21)
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Berasi, Newcombe, Mancini 1, Bjelica 8, Kosheleva 18, Jack-kisal 13, Cecchetto (L), Carcaces 18, Botezat 5, Tonello, Kosareva. Non entrate: Fiori (L). All. Bonafede.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Havelkova 13, Melandri 9, Diouf 16, Guerra 12, Nwakalor 3, Bongaerts 2, Sirressi (L), Bauer 8, Diop 3, Melli 2, Guiducci, Provaroni. Non entrate: Rumori (L). All. Cristofani.
ARBITRI: Puecher, Florian.