Pallavolo Estero – Amicizia verde: i fan koreani di Kim Yeon-Koung donano 130.000 alberi alla Turchia per rimediare ai danni degli incendi

L’organizzazione ambientale turca CEKUD ha reso noto che i fan della giocatrice sudcoreana Kim Yeon-koung hanno donato 130.000 alberelli alla Turchia, che in estate era stata devastata dagli incendi boschivi. Si tratta, secondo l’organizzazione, della più grande donazione di alberi da oltreoceano da quando è stata istituita la repubblica turca, nel 1923. I fan coreani di Kim hanno iniziato una campagna di raccolta fondi per aiutare la Turchia a riprendersi dall’enorme incendio in seguito alle esortazioni dell’atleta, dopo la gara delle due nazionali nei quarti di finale delle Olimpiadi di Tokyo. Kim, che ora gioca in Cina, ha militato nel campionato turco con le maglie del Fenerbahce e dell’Eczacibasi VitrA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ÇEKUD (@cekud_)

PIANTATI I PRIMI ALBERELLI DELLA FORESTA DELL’AMICIZIA TURCO-COREANA

Il capitano della squadra nazionale coreana di pallavolo femminile Kim Yeon-koung ha inviato un messaggio in cui dichiara: “Sono molto felice di poter contribuire ad una cooperazione così significativa, anche se solo un po’ “. Come simbolo della fratellanza tra i due paesi, la Direzione Generale delle Foreste pianterà 30 mila alberelli nella foresta dell’amicizia Turchia-Corea.