Pallavolo – L’Itas Trentino inizia la stagione internazionale: prima la Champions (a Perugia) e poi il Mondiale per club

Con la doppia sessione di allenamento di oggi alla BLM Group Arena (pesi e tecnica individuale al mattino, lavoro di squadra nel tardo pomeriggio), l’Itas Trentino conclude il proprio programma di preparazione a Trento in vista del prossimi impegni ufficiali di dicembre (debutto in Champions League a Perugia e Mondiale per Club in Brasile).
La sessione serale odierna è stata, infatti, l’ultima svolta nell’impianto cittadino per le prossime due settimane; domani mattina i gialloblù partiranno infatti alla volta di Perugia, dove giovedì 2 affronteranno (ore 20.30) la Sir Sicoma Monini nel match che aprirà il percorso continentale nella Pool E.
Dopo quell’impegno Kaziyski e compagni soggiorneranno venerdì in Umbria per poi proseguire sabato mattina il loro viaggio direttamente per il Brasile, nazione in cui approderanno domenica al termine di una doppia tratta area che li porterà sino a Belo Horizonte (dove la squadra risiederà durante tutto il suo periodo di permanenza in Sudamerica). Nella vicina Betim fra il 7 ed il 12 dicembre si disputerà l’annuale edizione del Mondiale per Club, che torna in calendario dopo un anno di pausa causa pandemia.
Per Trentino Volley si tratterà della quarta trasferta di sempre in Minas Gerais (stato del Sud-est del Brasile), dopo quelle sostenute nel 2013, 2014 e 2016 per partecipare alla stessa competizione. Il rientro a Trento è previsto per lunedì 13 dicembre.

Foto Bonalore Images