Pallavolo A1 femminile – Il Bisonte ferma la storia: dopo 720 giorni Conegliano battuta

Le Pantere di Conegliano dopo 720 giorni e 76 partite vinte di fila vedono interrompersi la loro striscia che durava da quasi due anni e perdono al Palaverde contro un Bisonte Firenze che ci ha creduto fino alla fine riuscendo in una grande impresa. Resta un record impressionante che resterà nella storia del club gialloblù e nel Guinness dei primati del volley mondiale.
Scesa in campo priva di molte delle sue titolari la squadra di Daniele Santarelli, non è riuscita come era accaduto in altre occasioni a raggiungere egualmente la vittoria.
I 34 punti realizzati da Paola Egonu sono serviti a tenere in piedi sino ad un combattuto tie-break il sestettoi veneto, ma non hanno potuto evitare la sconfitta che rientrava nelle possibilità dei “Grandi Numeri” attorno a cui è girata tutta questa meravigliosa storia che verrà ricordata per decenni.
Comunque prima di alzare bandiera bianca, l’Imoco ha lottato con tutte le sue forze, pur non disputando la sua miglior partita. Firenze ha vinto il primo set, poi ha combattuto a lungo nel secondo sino al 30-28. Ed è andata in svantaggio nel terzo perduto 25-16, prima di rilanciarsi e far sua la partita. Determinante il bracco di ferro vinto da Il Bisonte nel quarto set finito 27-25, prima del tie-break decisivo.
La fine di questa incredibile cavalcata fatta di tante vittoria è soltanto una tappa della eccezionale stagione della Prosecco Doc, che già nelle prossime settimane potrà inseguire un altro grande trionfo nel Mondiale per club femminile ad Ankara.
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – IL BISONTE FIRENZE 2-3 (22-25 30-28 25-16 25-27 12-15)
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Vuchkova 7, Egonu 34, Sylla 10, Folie 13, Gennari 3, Courtney 6, De Gennaro (L), Omoruyi 2, Frosini, Wolosz. Non entrate: Plummer, Caravello (L), De Kruijf, Butigan. All. Santarelli.
IL BISONTE FIRENZE: Cambi 1, Sorokaite 13, Sylves 10, Nwakalor 24, Van Gestel 16, Belien 15, Panetoni (L), Graziani 2, Lapini 1, Enweonwu 1, Knollema 1, Bonciani. Non entrate: Golfieri (L), Diagne. All. Bellano.
ARBITRI: Frapiccini e Brancati.