Pallavolo SuperLega – Ran Takahashi: “Il mio idolo è Matt Anderson, lo studio con attenzione per migliorare”

Arrivano direttamente dal Sol Levante le prime parole di Ran Takahashi come giocatore della Kioene Padova, frasi che servono ad iniziare a comprendere il nuovo martello giapponese in arrivo nella SuperLega.
“Padova ha diversi giocatori giovani. Penso che sia fantastico lavorare in un ambiente simile perché possiamo trarre ispirazione l’uno dall’altro e far emergere sempre il meglio di noi”. Sul suo approdo in Italia, poi, Ran aggiunge: “La mia volontà è quella di adattarmi velocemente al campionato italiano, alla potenza e alla velocità del gioco che caratterizzano la SuperLega. Spero di farlo il prima possibile per dare il mio contributo alle vittorie della squadra”.
NUOVI COMPAGNI – “Se conosco già qualche compagno? Certo, ho avuto il piacere di incontrare Mattia Bottolo e Jan Zimmermann durante l’ultima VNL. In questi giorni ci siamo sentiti su Instagram e mi hanno dato il benvenuto. Non vedo l’ora di vederli di persona, così come gli altri ragazzi e il coach”.
MIE CARATTERISTICHE – “I punti di forza del mio gioco al momento sono le ricezioni e gli attacchi in pipe, ma per il livello che c’è in Italia dovrò di sicuro migliorare anche questi aspetti”.
L’IDOLO – Il giapponese, infine, nel corso della stagione potrà incontrare il suo idolo: “Mi ispiro a Matthew Anderson, è un pallavolista unico che seguo appena posso. Lo studio molto per diventare un giocatore migliore perciò quando affronteremo Perugia sarà una sfida ancora più speciale per me”.