Pallavolo FIVBMensCWC – Trento in viaggio verso il Brasile

A distanza di poco più di cinque anni e dall’ultima volta, Trentino Volley è pronta per approdare nuovamente, per la quarta volta nella sua storia, in Brasile e per la precisione proprio in quella Belo Horizonte in cui ha soggiornato già in tutte le precedenti occasioni in cui ha partecipato al Mondiale per club.
Al termine del match di Champions League di giovedì sera a Perugia, la formazione gialloblù non è infatti rientrata a Trento ma ha trascorso la notte e l’intera giornata di venerdì in Umbria. Questa mattina all’alba la Trentino Itas si è trasferita all’Aeroporto di Roma Fiumicino, dove (insieme a Civitanova) si è imbarcata per il volo che la condurrà a Lisbona. Quello verso il Portogallo sarà solo il primo di due tratte aeree da coprire, visto che successivamente la squadra si imbarcherà per un volo che la condurrà direttamente a Belo Horizonte.
L’arrivo a destinazione è previsto nel tardo pomeriggio brasiliano (la serata inoltrata in Italia); prima del loro debutto nel Mondiale per Club 2021 (programmato per le 0.30 di giovedì 9 dicembre), Kaziyski e compagni avranno quindi quattro giorni per adattarsi al nuovo fuso orario (fra Trento e Betim ci sono quattro ore di differenza) e al clima estivo che caratterizza questa parte dell’anno in Sudamerica. Il primo contatto col Ginàsio Poliesportivo Divino Braga di Betim, la struttura dove si giocherà il torneo iridato, è previsto per lunedì. Trento riposerà nella giornata inaugurale di gare e quindi si allenerà anche martedì in una struttura di supporto a Belo Horizonte.
La comitiva gialloblù che affronterà la trasferta transoceanica sarà composta da una ventina di elementi, fra giocatori e componenti dello staff tecnico, dirigenziale e medico. Il rientro in Italia è previsto nella mattinata di lunedì 13 dicembre, indipendentemente dai risultati che la squadra otterrà durante il suo torneo.