Pallavolo SuperLega – Per la Tonno Callipo c’è la missione impossibile a Perugia

Il capitano Saitta spiega: “A Perugia sarà una partita molto complicata per noi, infatti dovremo cercare di approcciare con la giusta mentalità, cioè essere concentrati a lottare su ogni palla. L’obiettivo è quello di conquistare qualche punto e nel contempo uscire dalla gara con più certezze sulla scia dei match con Verona e Monza”. La Tonno Callipo viaggia alla volta di Perugia, dove con un pronostico nettamente contrario (la vittoria dei giallorossi in Umbria manca dal marzo 2013) cercherà il colpo a sorpresa per muovere una classifica che si è complicata con il passar dei risultati negativi.
Valeria Baldovin e la squadra stanno lavorando per lasciarsi alle spalle questo periodo opaco. Soprattutto continuando a provare in palestra le soluzioni giuste per riemergere dal fondo classifica. Tra l’altro alcune situazioni negative, infortunio di Nishida in primis, stanno rallentando quel percorso di coesione prima e di crescita poi, che ci si aspettava di aver già raggiunto in questa fase della stagione.
Ci si avvia al giro di boa: dopo Perugia, la Callipo osserverà il suo turno di riposo nel giorno dell’Immacolata, per poi affrontare di sabato gli ultimi due impegni del girone di andata. Precisamente l’11 dicembre in casa contro Padova ed il 18 a Piacenza.
Alla viglia del delicato impegno in terra umbra, è capitan Davide Saitta a spiegare che: “Domenica affronteremo una delle squadre favorite per la vittoria dello scudetto. Ovviamente sarà una partita molto complicata per noi: infatti dovremo cercare di approcciare con la giusta mentalità cioè essere concentrati a lottare su ogni palla. L’obiettivo è quello di conquistare qualche punto e nel contempo uscire dalla gara con più certezze, in modo da continuare sulla scia dei match con Verona e Monza in cui, nonostante il risultato negativo, siamo riusciti ad esprimere un buon atteggiamento collettivo. Sappiamo che in questo momento abbiamo dei limiti tecnici: per questo stiamo lavorando quotidianamente in modo da limarli, mettendoci tutti a disposizione per il bene della squadra”. Sul periodo particolare della squadra il capitano giallorosso conclude: “In palestra l’obiettivo di noi tutti è quello di trovare nuove soluzioni e nuovi meccanismi specie dopo l’assenza di Nishida. Sarà un mese determinante con tre partite importanti: dopo Perugia infatti ci aspettano i match con Padova e Piacenza in cui dovremo cercare di portare a casa quanti più punti possibili”.