Pallavolo FIVBMensCWC – Osmany Juantorena: “E’ l’ultimo Mondiale che gioco” e parla di un futuro in Asia

Ne ha vinti cinque e spera di portare anche il sesto titolo di Campione del Mondo per Club. Osmany Juantorena rientrerà dopo una lunga assenza a Betim, dove con la sua Cucine Lube Civitanova cercherà di replicare il successo del 2019.
Intervistato da Davide Romani per la Gazzetta dello Sport l’italo-cubano alla vigilia dell’assalto all’ennesimo trionfo in biancorosso ha fatto una dichiarazione che era nell’aria, ma che in attesa di essere confermata nei prossimi mesi, cambierà la sua vita ed anche il volto della sua squadra e dell’intera SuperLega: a fine stagione è intenzionato a dire ciao Italia!
L’ULTIMO MONDIALE – “È sempre bello prendere parte a questa manifestazione. Non ho mai capito perché non ci hanno invitato da subito al torneo dal momento che siamo la squadra campione in carica. Abbiamo dovuto aspettare il ritiro dei polacchi dello Zaksa. Ora siamo qui e sarà particolare perché forse sarà l’ultimo che gioco… Ho maturato l’idea di andare via a fine stagione. Sono stanco, non è semplice trovare le motivazioni. Ho vinto tutto”.
IL CONTRATTO CON LA LUBE – “Io ho ancora un anno, ma deciderò insieme alla società. Di sicuro non resterò in Italia perché non andrei mai in un club diverso dalla Lube”
FUTURO IN ASIA – “Dove andrò? Magari in Asia. Giappone o Cina, vedremo”. Nei mesi scorsi Osmany aveva affidato ai social questa idea, ma allora non gli si era stato troppo peso
FAVORITE A BETIM – “Le favorite sono tre: ci siamo noi, Trento e poi i brasiliani del Sada Cruzeiro. Credo che la squadra campione uscirà da questa triade”.