Pallavolo FIVBMensCWC – Civitanova vince ancora, Ivan Zaytsev è tornato a giocare a tutto campo

Civitanova vince anche la seconda gara ed entra da prima della pool A in semifinale, dove affronterà la vincente della sfida in programma dopo mezzanotte tra Trento e il Sada Cruzeiro. Ma la notizia di giornata è il ritorno in campo di Ivan Zaytsev. L’opposto è entrato in campo in un momento delicato del secondo parziale, in cui la squadra di Blengini pur controllando il match, stentava a prendere il largo. Da quel momento la Lube è diventata padrona del campo, man mano che il suo bomber riprendeva confidenza con il gioco, con gli attacchi, con i servizi, con le difese. Una notizia davvero positiva per i biancorossi che inseguono il bis mondiale, ma anche per la pallavolo italiana che ha ritrovato uno dei suoi giocatori più importanti.
Zaytsev non giocava una gara ufficiale a tutto campo dai giochi di Tokyo, oggi lo si è capito dai suoi sguardi è tornato a sentirsi un giocatore a tutti gli effetti.

LUBE CIVITANOVA-FUNVIC NATAL 3-0 (25-22 25-20 25-16)
LUBE CIVITANOVA: Garcia 5, Lucarelli 6, Simon 6, De Cecco 2, Anzani 7, Yant 11. Balaso (L), Diamantini 3, Zaytsev 8. Non entrati: Marchisio, Juantorena, Jeroncic, Kovar, Sottile All. Blengini.
FUNVIC NATAL: Krauchuck 8, Gasman 9, Radke 2, Yudi 4, Gabriel 3, Brito 7, Thales (L). Non entrati: Ludengards, Roque Felipe, Fabio, Joao Gabriel. All. Conceição João.
ARBITRI: Ortiz (Pur) e Ivanov (Bul)