Pallavolo SuperLega – Il campionato si è spaccato: in cinque in lotta per non retrocedere

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Il decimo turno infrasettimanale di ieri con i suoi risultati di fatto ha spaccato in due la classifica del campionato di SuperLega ed ha indicato le formazioni che salvo stravolgimenti dovranno lottare nella seconda parte di stagione per evitare la retrocessione in serie A2, che riguarderà 2 di loro. La vittoria di Padova in casa nel derby con Verona permette alla Kioene di rimanere agganciata al carro delle prime otto. Mentre quanto è accaduto al PalaMazzola di Taranto, con il successo della Gioiella Prisma sulla Top Volley Cisterna fa scivolare indietro i pontini, raggiunti proprio da Vincenzo Di Pinto ed i suoi ragazzi.
Cisterna 10, Taranto 10, Verona 8, Vibo 7, Ravenna 2. Questa la situazione attuale con il fanalino di coda Consar che ha giocato un match in più ed è sempre più in una situazione precaria. La trasferta di domenica prossima dei romagnoli a Cisterna diventa a questo punto della stagione una specie di ultima spiaggia per tenere ancora in vita la flebile speranza di Zanini e i suoi ragazzi.
Da capire cosa accadrà a Vibo Valentia, sinora la più deludente del torneo. La partenza (fuga!) di Douglas come verrà assorbita. Lo schiacciatore brasiliano, con ogni probabilità verrà sostituito e probabilmente dal nome di chi arriverà in giallorosso si potrà comprendere una buona parte del futuro della Tonno Callipo.