Pallavolo Cev femminile – Stuttgart la ribalta, una Busto deludente eliminata con il golden set

Una serata stregata per la Unet e-work Busto Arsizio che perde il match di ritorno degli ottavi di CEV Cup in casa dell’Allianz MTV Stuttgart e deve accantonare i propri sogni europei. La sconfitta per la squadra di Musso arriva al Golden Set, perso al photo-finish 16-14, ma giunto a conclusione di una prestazione opaca. La UYBA ha sofferto l’assenza di Alexa Gray, rimasta in albergo per disturbi gastroenterici (anche se per la verità va detto che anche le padrone di casa hanno dovuto rinunciare alla propria punta di diamante Rivers) e nella partita regolare non è quasi mai entrata in gioco. Stoccarda è partita a tuono, non ha fatto cadere una palla in difesa (super libero Koskelo), ha brillato in attacco con la coppia Lee – Segura assolutamente determinante: in particolar modo le accelerazioni dell’americana (32 punti) sono risultate mortifere per la difesa biancorossa.
Sotto 2-0 male (nonostante i cambi di Musso che ha provato ad inserire anche Monza, Battista ed Herrera Blanco), la UYBA ha provato a rialzare la testa, ha vinto il terzo trascinata da Mingardi (25 punti in totale) e Stevanovic, sembrava avere in mano il quarto, ma a metà game si è “rispenta”, favorendo il sorpasso tedesco. Nel braccio di ferro del Golden Set decisivi i muri dell’Allianz (ben 18 in tutta la serata, Timmerman 6).
Allianz MTV Stuttgart–Unet e-work Busto Arsizio 3-1 (25-19, 25-18, 21-25, 25-19, GS: 16-14)
Allianz MTV Stuttgart: Segura Palleres 17, Van De Vyver 1, Timmerman 14, Lee 32, Todorova 10, Berger 11, Koskelo (L), Lohuis 1, Olimstad. Non entrate: Nowicka, Grundt (L), Kohn, Rivers, Dornheim. All. Aleksandersen.
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 3, Olivotto 6, Mingardi 25, Stevanovic 11, Bosetti 4, Budai-Ungureanu 13, Zannoni (L), Battista, Monza, Bressan, Herrera Blanco 1. Non entrate: Grosina, Esposito, Gray, Colombo, Longa, Perlini. All. Musso.
Arbitri: Grabovsky e Makowski.