Pallavolo Champions maschile – Il Fenerbahce a Trento: Lorenzetti “Solo chi non conosce l’organizzazione di gioco delle squadre turche può sottovalutare questo appuntamento”

Archiviato il Mondiale per Club 2021 con la medaglia di bronzo, Trentino Itas torna ad occuparsi del suo cammino europeo, interrotto a Perugia per lasciare spazio agli impegni in Brasile. Domani sera alle 20.30 Kaziyski e compagni ricevono la visita del Fenerbahce Istanbul.
“Solo chi non conosce la competitività e l’organizzazione di gioco delle squadre turche può sottovalutare questo appuntamento, che invece è davvero fra i più importanti del nostro mese di dicembre – spiega l’allenatore Angelo Lorenzetti – . Il Fenerbahce è infatti una squadra molto compatta e ricca di talento, che non si trova a caso ai primi posti del campionato nazionale e della Pool E. Dopo la sconfitta del primo turno a Perugia abbiamo assolutamente bisogno di una vittoria piena per rimetterci in linea di galleggiamento ed iniziare a puntare alla qualificazione ai quarti, che passerà inevitabilmente da impegni come questi. Arriviamo all’appuntamento con alle spalle una settimana di gioco in Brasile che, se da una parte può averci appesantito le gambe, dall’altra ci ha sicuramente garantito più ritmo partita e condizione”.
Il tecnico marchigiano avrà a disposizione tutti i tredici giocatori della rosa, che sono tornati ad allenarsi alla BLM Group Arena nel pomeriggio di martedì e che completeranno la loro preparazione con le sessioni di questo pomeriggio e di giovedì mattina. La gara col Fenerbahce sarà la 146^ partita europea della storia di Trentino Volley, la 106a di sempre in Champions League, in cui in 82 circostanze è arrivata la vittoria.