BeachMondiale U21 F&M – Doppio successo e ingresso nel tabellone ad eliminazione per Gottardi-Tega

Seconda giornata di gare per le coppie italiane impegnate ai Campionati del Mondo Under 21 di beach volley in corso di svolgimento a Phuket (Thailandia).
Dopo il passo falso di ieri nella gara d’esordio contro le brasiliane brasiliane Mafe/Carol, le azzurre Valentina Gottardi e Margerita Tega si sono ampiamente rifatte, andando a vincere i restanti due match della Pool G. Il primo successo è arrivato contro le kazake Shingissova/Khristolyubova, battute nettamente 2-0 (21-14, 21-8), mentre il secondo contro le australiane Stevens/Fejes, superate con il risultato di 2-0 (23-21, 21-17). Le italiane scenderanno in campo domani (ore 5.30 italiane) contro le canadesi Mann/Glagau nel primo turno a eliminazione diretta.
Nel tabellone maschile invece, Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich non sono riusciti a confermare il successo di ieri nella prima uscita della Pool C. Gli azzurri infatti hanno ceduto al tie break (21-19, 15-21, 15-10) contro gli svizzeri Dillier/Colomb e questa notte (ore 4.30 italiane) se la vedranno con i cechi Trousil/Dzavoronok a chiusura della Pool.