Pallavolo FIVBWomensCWC – Il “tifone” Conegliano spazza via anche il Praia Clube e si sposta in semifinale

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Una Conegliano assolutamente non in vena di fare regali ha travolto con meritato e netto 3-0 le brasiliane del Praia Clube ed è entrata come prima classificata nella pool B nelle semifinali del Mondiale per club femminile. Alla squadra di Daniele Santarelli si chiedeva di conservare la massima concentrazione per chiudere in maniera perentoria anche il secondo match, evitando di spendere energie inutili considerando che sta giocando una manifestazione di livello assoluto, che porta Wolosz e compagne a giocare quattro gare in cinque giorni. E così è stato. Le brasiliane di Paulo Coco, che soltanto ieri avevano reso dura la vita al Fenerbahce, non sono riuscite praticamente mai a rendere complicata allo squadrone italiano che ancora una volta ha trovato in Paola Egonu una perfette leader, che ha risolto tutti i problemi chiudendo con un bottino di punti (19 in attacco e 3 a muro) i soli 3 parziali.
Due le notizie da sottolineare in casa Conegliano, l’utilizzo di Vuchkova al centro al posto di Folie, con cui Santarelli ha voluto far prendere il ritmo gara anche alla centrale bulgara. E il ritorno in campo di Miriam Sylla, utilizzata al posto di Courtney nei finali del secondo e del terzo parzaile, giusto il tempo di mettere a segno punti su 5 attacchi portati
Un successo che conferma la splendida forma con cui la squadra veneta si è presentata a questo appuntamento in cui mira a confermarsi numero uno al mondo.
Ora Le ragazze italiane aspettano di conoscere il nome della loro rivale in semifinale, che uscirà fuori dalla perdente del match tra le favorite del Vakifbank Istanbul e le brasiliane dell’Itambé Minas guidato dall’italiano Nicola Negro.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-DENTIL PRAIA CLUBE 3-0 (25-17 25-16 25-18)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Plummer 12, Courtney 8, De Kruijf 7, Vuchkova 7, Wolosz 3, Egonu 22. De Gennaro (L), Sylla 3, Gennari. Non entrate: Frosini, aravello, Butigan, Folie, Omoruyi. All Santarelli.
DENTIL PRAIA CLUBE: Martinez B. 11, Martinez J. 5, Claufìdinga 3, Tainara 6, Buijs 5, Ana Carolina 5. Suelen (L). Lyara, Vanessa, Kasiely, Ariane, Walewska 1, Angelica, Juliana (L). Allenatore: Paulo Coco.
ARBITRI: Fernandez Fuentes (Esp) e Khattab (Egy).