Pallavolo FIVBWomensCWC – Conegliano prima la paura, poi l’ingresso nella finale per il titolo

Conegliano perde il primo set, rischia molto nel secondo, ma poi si ritrova e conquista agevolmente l’ingresso in finale. Per ottenere questo risultato c’è voluta una super Egonu (che oggi compie 23 aqnni) nel secondo set (13 punti per lei nel parziale con il 75%), che ha risolto una situazione davvero difficile ed una essenziale Sylla, inserita al momento giusto da Santarelli per risolvere i problemi in ricezione e in difesa al posto di una spenta Plummer.
Per due set è stata una gran partita, con il sestetto brasiliano guidato in panchina dall’ex-Nicola Negro, e in campo dalla turca Neriman Oszoy, che il giallobù dell’Imoco l’ha vestito nell’ormai lontano 2014-15, capace di giocare da pari a pari con l’Imoco, d’imporsi nel primo parziale nonostante uno svantaggio di -3 sul 16-13, e di rimontare dal 21-23 nel secondo arrivando al set point del 2-0. Palla annullata in attacco da Egonu, che poi alla sua maniera ha capovolto la situazione al servizio. Raggiunto il pareggio Conegliano non si è più fermata ed ha chiuso senza soffrire oltre 3-1 dominando 3 e 4 set.
La centrale due volte campionessa olimpica Thaisa, una delle leader del Minas non si è nemmeno riscaldata, Nessuna comunicazione del perché da parte del club sudamericano.
Il successo apre alla squadra italiana le porte di una finale (alle 16.30) in cui domani potrà scrivere un’altra pagina importante della sua esaltante storia contro la vincente di Vakifbank-Fenerbahce.

PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY – MINAS CLUBE 3-1 (23-25,26-24,25-15,25-19)
Prosecco DOC: Wolosz, Egonu 28, De Kruijf 11, Folie 16, Plummer 3, Courtney 8, De Gennaro, Frosini, Caravello, Sylla 8, Gennari, Omoruyi ne, Vuchkova ne, Butigan ne. All. Santarelli
Dentil: Gattaz 9, Macris 1, Daroit 10, Thaisa ne, Kudiess 8, Kisi 3, Moreira ne,Heldes, Oszoy 14, Luiza ne, Priscilla, Rebeca ne, Leia, Cuttino 18. All. Negro
Arbitri: Vlastimil (Cze) e Taghrid (Egy)