Pallavolo Coppa Italia A2F – Marignano vola in semifinale, Sassuolo ko in un ora

Impiega un’ora e tre minuti di gioco l’Omag-MT San Giovanni in Marignano per superare 3-0 la Green Warriors Sassuolo e qualificarsi alle semifinali di Coppa Italia. Le romagnole vanno sotto 3-11 e 8-16 in avvio di partita poi recuperano e vincono 25-22 la prima frazione. Il resto sarà un monologo delle ragazze di Barbolini che giganteggiano a muro (9-5) e soprattutto nel fondamentale del servizio (10 aces a 2). L’Omag-MT fa la voce grossa con la classe di Ortolani (17 punti, 4 muri) e quella di Bolzonetti (13 punti, 53% in attacco), mentre Bonvicini alza il livello della ricezione (42% perfetta). Nel Sassuolo nessuna giocatrice va in doppia cifra.
Gara iniziata con un’ora di ritardo a causa di problemi di viabilità autostradale che hanno costretto Sassuolo ad arrivare con ritardo al PalaMarignano. In semifinale Omag-Mt affronterà la CBF Balducci HR Macerata.
OMAG – MT S.GIOV. IN MARIGNANO – GREEN WARRIORS SASSUOLO 3-0 (25-22 25-13 25-6)
OMAG – MT S.GIOV. IN MARIGNANO: Mazzon 9, Turco 4, Brina 7, Consoli 3, Ortolani 17, Coulibaly 1, Bonvicini (L), Bolzonetti 14, Ceron 2, Biagini, Aluigi. Non entrate: Zonta, Penna (L). All. Barbolini.
GREEN WARRIORS SASSUOLO: Balboni 3, Cantaluppi 3, Civitico 5, Rasinska 4, Moneta 5, Semprini Cesari 2, Rolando (L), Zojzi 5, Colli. Non entrate: Stanev, Busolini, Mammini, Tassini, Gardini (L). All. Venco.
ARBITRI: Pasciari e Capolongo.